BRAUN SILK-EXPERT: all'avanguardia nell' epilazione definitiva a luce pulsata!

Salve a tutti, oggi vorrei parlarvi del nuovo Epilatore a Luce Pulsata di Braun che ho avuto modo di provare a casa grazie ad un progetto del Club dei Desideri Magazine. Il kit che mi è arrivato si chiama Braun Silk Expert ed è composto dall'epilatore a luce pulsata e dalla spazzola esfoliante corpo che insieme garantiscono una pelle liscia e vellutata come seta senza mai più peli!

 


Ho fatto un  trattamento base di 4 settimane con una seduta ogni settimana e le zone trattate sono state gambe, cosce, ascelle e viso. Dopo il quarto trattamento posso affermare che l'80/90 % dei peli sulle gambe e cosce sono spariti cioè non ricrescono più, dove avevo una ricrescita costante ogni settimana ed ero costretta a depilarli con un epilatore elettrico. Un 50% dei peli sul viso sono stati eliminati e quelli che ricrescono sono molto più deboli e radi, la stessa cosa non posso dire delle ascelle dove la percentuale dei peli pesi scende al 20/30% ma perchè hanno una consistenza diversa essendo più grossi e scuri e quindi avranno bisogni di ulteriori trattamenti per eliminarli definitivamente.



La riuscita del trattamento dipende anche dal colore della pelle e dei peli. E' adatto ai tipi di pelle con peli di colore nero, bruno o castano chiaro con un colore di pelle da chiaro a medio scuro, mentre non è adatto per le pelli di colore scuro e per peli biondo chiaro, rossi o bianchi come si evince dalla tabella riportata al lato della confezione.


Dopo questa breve descrizione dei risultati ottenuti vorrei passare alla descrizione del prodotto. Il prodotto è geniale, di qualità e molto sicuro nell'utilizzo. Si tratta di un epilatore a luce pulsata che emette 120.000 impulsi luminosi totali in un intervallo di 0,9-1,9 secondi ad impulso risultando fino a due volte più veloce dei tradizionali sistemi di luce pulsata. Prima di utilizzarlo ho effettuato un Patch Test su una zona nascosta del corpo per verificare l'insorgenza di eventuali reazioni avverse della pelle che non ho avuto. Trascorse 48h ho effettuato il primo trattamento sulle zona che già vi ho detto.



L'epilatore si accende collegando l'alimentatore da un lato allo spinotto dell'epilatore e dall'altro ad una presa elettrica. L'epilatore possiede due barre laterali a Led che una volta acceso si illumineranno di blu e la ventola comincerà a girare. Inoltre davanti possiede due sensori della tonalità della pelle che quando sono entrambi appoggiati sulla pelle ne rilevano la tonalità permettendo di scegliere la giusta intensità di luce da emettere. Se uno dei due non è aderente alla pelle o se la tonalità della pelle non è adatta non viene emesso alcun impulso, impedendo la possibilità di emettere impulsi luminosi negli occhi.





Le zone da trattare debbono essere depilate precedentemente sia con un epilatore normale o con il rasoio. Durante il primo trattamento non ho avvertito nessun fastidio eccessivo, l'impulso di luce rossa che viene emesso al premere del pulsante superiore è intenso e si consiglia di non esporre gli occhi verso di esso. Si ha una sensazione di calore e sente pizzicare la pelle ma passa subito. Sulle ampie superfici come le gambe ho utilizzato la modalità Gliding cioè ho tenuto premuto costantemente il pulsante di trattamento e fatto scorrere l'epilatore sulla pelle per essere più veloce. Nelle zone più delicate e/o difficoltose come ascelle o ginocchia ho usato la modalità Precision cioè ho premuto di volta in volta il pulsante. Il trattamento è stato veloce e dopo non ho avvertito nessun rossore o irritazione. La seconda seduta l'ho effettuata dopo una settimana come consigliato. Il calendario del trattamento prevede una fase iniziale di 4/12 settimane con una seduta a settimana e i primi risultati definitivi si vedono già dopo 4 settimane. La fase di mantenimento prevede una seduta ogni mese. L'impulso luminoso agisce sulla melanina dei peli in crescita bloccandone la fase di crescita.




Nel complesso lo giudico un apparecchio professionale, molto maneggevole e veloce da usare, per cui lo consiglio a chi si vuole sbarazzarsi definitivamente dei peli sopratutto nella zona viso dove le cerette anche quelle più delicate provocano un'irritazione della pelle con fuoriuscita di piccole bollicine come brufoli!! Grazie per l'attenzione..alla prossima.







 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia avventura con COLORERIA ITALIANA !! Come rinnovare i vostri capi e i tessuti di casa..

Nuovo Dentifricio MENTADENT NEO SMALTO REPAIR per denti sensibili!

Bio Presto Baby e Vernel Carezza Delicata per il bucato dei più piccoli!